LYNX

Lettore 2D manuale

Datalogic, maggiore produttore europeo di lettori di codice a barre a tecnologia laser e CCD, investe continuamente risorse nel campo della tecnologia 2D. L’ultimo nato è il Lynx™ D432, disponibile nei due nuovi modelli per la lettura di codici standard e ad alta risoluzione.

La famiglia dei lettori Lynx™ consente la lettura omnidirezionale delle più comuni simbologie lineari così come di un’ampia varietà di codici bidimensionali, stacked e codici postali, migliorando così rendimento ed efficienza in qualsiasi applicazione.

Il Lynx™ permette infatti all’operatore di catturare l’immagine intera dell’oggetto che deve essere identificato indipendentemente dal suo orientamento, evitando così qualsiasi vincolo di allineamento fra il lettore e l’immagine da identificare. Inoltre il Lynx™ 432 può essere utilizzato per le applicazioni “image-based” come la cattura della firma o l’OCR.

L’immagine catturata può essere processata “on board” oppure essere trasferita all’host, in diversi formati (.bmp, .jpg, .tif), per l’elaborazione delle immagini.

Inoltre, la nuova modalità di acquisizione permette la gestione completa dell’immagine supportando fino a 4 funzioni che consentono di modificare le immagini mediante l’utilizzo dello zoom (da 20% fino a 200%), del contrasto, della luminosità (±100%) e della gestione dei formati.

Il puntamento dell’immagine da catturare è facile ed intuitivo grazie al trigger a doppio scatto, che permette di separare la fase di puntamento da quella di lettura e dal “puntatore laser a cinque punti” che segna i quattro angoli ed il centro dell’area di lettura.

Tutti i modelli sono dotati di un interfaccia multi-standard che consente la connessione all’host via USB (COM e emulazione tastiera), attraverso l’interfaccia RS232 o l’emulazione di tastiera.

Infine il software tool “VisualSetup”, incluso nella confezione del Lynx™, consente una facile configurazione di tutti i parametri per adattare il lettore ad ogni applicazione, garantendo inoltre la visualizzazione delle immagini scaricate.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Effepackaging s.r.l. © 2008 - P.IVA 03870200874