EBS 6200

CODIFICATORE INK-JET MICROCARATTERE EBS 6200

EBS 6200 è il prodotto che conferma il successo della precedente versione 6100.

Disponibile nelle seguenti versioni:

Mini  1,2   righe - 16 punti ● Versione Midi  1,2,3  righe - 25 punti  ● Versione Maxi 1,2,3,4  righe - 32 punti

                      

Sensore e controllo supplementare del circuito pneumatico del vuoto. 

Migliorato il funzionamento con testa di stampa dal basso verso l'alto

Sensore e controllo temperatura supplementare del circuito elettronico.

Gestione power-saving delle elettrovalvole dopo la fase di apertura

Trasduttore elettronico per l'intercettazione dei blocchi nel sistema pneumatico

Migliorata l'accessibilità alla componentistica pneumatica e filtri

Nuovo posizionamento della pompa di pressurizzazione della testa di stampa 

Soluzione industriale per la codifica in ambienti industriali.

Progettato per lavorare su più turni, con ridottissimi consumi e senza l'ausilio d'aria compressa.

L' editazione dei messaggi da stampare è possibile, mentre il marcatore è in funzione.

Stampa da destra a sinistra e viceversa, stampa in modo rovesciato a singolo o doppio punto, stampa in grassetto, ruotato di 90° (a camino), con numerazione sequenziale (progressiva-regressiva), stampa la data e l'ora in tempo reale, la data di scadenza, la data giuliana, e conta il numero dei prodotti marcati.

Codici a barre 2/5, Ean 13 e code 39, ECC-200 Datamatrix vengono interpretati e stampati automaticamente.

Simboli e loghi si realizzano direttamente da tastiera o sono caricabili con il software Edgraf.

Il display WYSIWYG (What You See Is What You Get) visualizza il testo esattamente nella forma con cui verrà stampato il testo sul prodotto. Il software guida passo-passo l'operatore nella creazione, modifica, cancellazione dei messaggi ed in tutte le altre operazioni.

 

FLESSIBILITA'

L'avviamento e lo spegnimento del marcatore si ottiene con la sola pressione di un tasto, ma soprattutto senza l'impiego di solventi in quanto il marcatore é dotato di un efficientissimo sistema di pulizia automatico della testa di stampa.

 

VERSATILITA'

La testa di stampa che é dotata di un cavo di collegamento lungo 4 metri, può essere installata in aree di difficile accesso o tradizionalmente su nastri trasportatori, macchine confezionatrici, termoformatrici, fardellatrici, etichettatrici, trafile ed estrusori etc. etc..

COMPATTEZZA

Le ridottissime dimensioni d'ingombro consentono l'installazione del codificatore a parete o a qualsiasi altra struttura nelle adiacenze della linea. Sul lato dello stesso sono presenti tutte le connessioni relative per fotocellula, encoder, testa di stampa, e alimentazione elettrica. La tastiera di tipo QWERTY e il display a cristalli liquidi retro-illuminato sono completamente integrati con la struttura della macchina.

 

AFFIDABILITA'

La carrozzeria d'acciaio inox protegge il sistema da getti d'acqua e polveri comunemente presenti negli ambienti industriali. La testa di stampa è contenuta in un involucro di protezione cilindrico anch' esso in acciaio inox.

Di serie è prevista la pressurizzazione della testa per evitare la contaminazione dell'inchiostro con polveri o aeriformi presenti in atmosfera.  I parametri di stampa e di funzionamento vengono mantenuti costanti indipendentemente dalle condizioni esterne. Temperatura e pressione sono rilevate ed elaborate automaticamente dal processore che attraverso un modulo di controllo gestisce la correzione automatica della viscosità dell'inchiostro e quindi la corretta formazione delle gocce da deflettere. Una funzione dedicata diagnostica dinamicamente lo stato di servizio e fornisce in anticipo l'informazione per eseguire la manutenzione ordinaria di sostituzione dei filtri.

CONNETTIVITA'

Tutte le funzioni sono controllabili e programmabili anche esternamente in via remota con interfaccia, seriale o ethernet. Un protocollo di comunicazione semplificato "SPECIAL REGISTER ‘E' agevola il collegamento del marcatore con dispositivi ausiliari quali bilance, PLC, scanner e HOST computer. Edgraf è il prodotto software disegnato e sviluppato da EBS per il pilotaggio attraverso Personal Computer.Funzioni di back-up dei messaggi, editazione dei testi e logos sono eseguibili direttamente da PC.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Effepackaging s.r.l. © 2008 - P.IVA 03870200874