DATAMAX SCANNER

LINEAR SCANNER DATAMAX

Datamax Linear Scanner offre un'alternativa economica, resistente ed affidabile ai sistemi tradizionali per la verifica dei codici a barre online per stampanti I-Class, caratterizzati, generalmente, da costi elevati e operazioni complesse.

Nel mondo di oggi è scontato che un'azienda debba avere un certo tipo di etichetta da applicare alle merci in spedizione. Molte aziende richiedono addirittura l'adozione di etichette conformi. L'uso di etichette conformi di alto profilo è ormai ampiamente diffuso nell'industria automobilistica, nel settore della vendita al dettaglio e nell'industria aerospaziale e spaziale, ma iniziano a diventare sempre più numerose anche le piccole aziende che stanno adottando nuove procedure per l'etichettatura al fine di ridurre i costi e gestire i canali di fornitura in modo più efficiente. L'efficienza del processo dipende in larga misura dalla qualità delle stampe e la scansione è indubbiamente un ottimo metodo per far sì che i codici a barre stampati su ogni etichetta corrispondano ai requisiti richiesti.

Linear Scanner utilizza la tecnologia: CCD (Charge-Coupled Device) per garantire la leggibilità dei codici a barre. Le etichette che passano sotto alla testa fissa vengono acquisite dallo scanner a velocità di 700 volte al secondo. I segnali di luce ricevuti vengono convertiti elettricamente e digitalizzati. Le informazioni acquisite vengono confrontate con uno speciale algoritmo interno tramite un microprocessore a 32 bit e analizzate per verificare che i simboli stampati presentino il livello di contrasto richiesto, i rapporti di larghezza corretti per il codice a barre e margini sufficienti per consentirne la decodifica.

Le diverse modalità operative integrate stabiliscono l'attività della stampante nel caso in cui venga rilevato un codice a barre illeggibile per dare modo all'utente di adattare il sistema alle proprie esigenze.

Queste funzioni per la gestione degli errori, selezionabili da menu, comprendono la ristampa e l'eliminazione automatica di tutte le etichette che contengono codici a barre illeggibili.

Datamax Linear Scanner consente di effettuare scansioni veloci e automatiche ed offre numerose opzioni per la gestione degli errori progettate per consentire all'utente di verificare che tutte le etichette stampate contengano codici a barre leggibili, assicurando così maggiore conformità, efficienza e risparmi.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Effepackaging s.r.l. © 2008 - P.IVA 03870200874